Header Ads

StorySign | Applicazione Huawei per insegnare a leggere ai bambini non udenti

Oggi vogliamo segnalarvi StorySign una fantastica applicazione creata da Huawuei che tramite un avatar-cartone animato e l'Intelligenza Artificiale insegna ai bambini non udenti a imparare a leggere delle storie insieme ai loro genitori.  
StorySign è in grado di tradurre istantaneamente una selezione di racconti infantili nella lingua dei segni, aiutando così i bambini non udenti a imparare a leggere.
L'applicazione, basata sulla tecnologia di intelligenza artificiale di Huawei, frutto della collaborazione con enti di beneficenza tra cui l'Unione Europea dei Sordi, è stata progettata dalla Aardman Animations e include i più grandi classici della Penguin Random House.

Esistono infiniti motivi per cui la lettura rappresenta una sfida davvero ardua per i bambini non udenti. Essi, purtroppo, non hanno la fortuna di poter ascoltare mamma e papà raccontargli una favola della buona notte né la maestra leggergli un libro di scuola. Come se non bastasse, la lingua dei segni è molto differente da quella scritta e parlata.
Con l'aiuto di Star, un avatar animato, e grazie all'Intelligenza Artificiale, StorySign traduce un libro anche nella Lingua dei Segni Italiana, pagina per pagina. Per la realizzazione dell'app Huawei ha collaborato con Aardman, Penguin Readers, l'Associazione Sordi Inglese e l'Unione Europea dei Sordi. In Italia il progetto è supportato dall'Ens, l'Ente Nazionale Sordi. Nel nostro paese attualmente è disponibile i 'Tre Piccoli Coniglietti' di Beatrix Potter.
Per saperne di più e donare, è possibile visitare anche il portale ufficiale di Storysign a questo indirizzo www.storysign.com. Le donazioni possono essere effettuate tramite il sito Huawei per tutto il mese di dicembre. 

Tutti i fondi raccolti verranno devoluti a sostegno degli Enti di beneficenza dei 10 Paesi coinvolti nel progetto, al fine di organizzare corsi di Lingua dei Segni presso le abitazioni delle famiglie con bambini non udenti. Parte del ricavato verrà inoltre investito per arricchire la biblioteca dell’app StorySign in futuro.

Cosa aspetti scarica  StorySign direttamente dal Play Store tramite il badge sottostante

Badge-Google-Play

Nessun commento:

Powered by Blogger.