Come bloccare gli sconosciuti su WhatsApp


Ritorniamo a parlare di whatsapp e di privacy , oggi vedremo come bloccare gli sconosciuti in pochi e semplici passi. La maggior parte dei contatti sconosciuti che ci scrivono o ci chiamano su WhatsApp sono persone che conosciamo nella vita reale, ma che in realtà hanno cambiato numero o che avevamo perso di vista da parecchio tempo.
Alle volte però l’applicazione per la messaggistica viene utilizzata anche da malintenzionati che intendono spiarci e molestarci o da cyber criminali che usano WhatsApp per diffondere le proprie truffe online. Quando riceviamo dei messaggi e verifichiamo che si tratta di un perfetto sconosciuto, possiamo bloccarlo. 

La procedura è davvero semplice , quando si riceve un messaggio WhatsApp da un contatto non salvato in rubrica, nella parte alta della schermata compariranno due pulsanti: Blocca o Aggiungi ( come puoi vedere nell'immagine sottostante)



Se tocchiamo su Blocca ci apparirà un pop-up nello schermo del nostro smartphone dove ci verrà chiesto se bloccare il contatto oppure se segnarlo. Scegliamo l’opzione che più si addice al nostro caso e il gioco è fatto. Prevenire e meglio ..... 

Posta un commento

0 Commenti