Google Maps | Arriva la realtà aumentata - Ecco come funziona e cosa cambia


Ritorniamo a parlare di Google maps , è in arrivo la realtà aumentata che mostrerà sull'applicazionel'ambiente circostante mentre camminiamo, sfruttando la fotocamera offrendo indicazioni sempre più precise. 
La realtà aumentata su Google Maps  consentirà di avere indicazioni stradali mentre ci si muove a piedi sando la fotocamera dello smartphone, così da vedere la direzione da prendere direttamente sulla strada inquadrata. La novità, che era stata anticipata da Google nel maggio scorso durante la conferenza degli sviluppatori, è in fase di test presso alcuni utenti, tra cui un giornalista del Wall Street Journal che l’ha sperimentata. 



La stessa Google ha ufficialmente dichiarato che al momenti i primi riisultati preliminari sono incoraggianti, ma c'è ancora molto lavoro da fare. Uno dei problemi più complessi è riuscire a far funzionare la tecnologia in qualsiasi condizione ambientale; vale a dire, è "facile" quando è una bella giornata di sole, ma che si fa di notte, o con la nebbia, o nel bel mezzo di una bella nevicata? Insomma, c'è ancora molta strada da fare staremo a vedere come procederanno i prossimi aggiornamenti e tu cosa ne pensi? 

Posta un commento

0 Commenti