Instagram sta cancellando milioni di account falsi e BOT - Ecco cosa sta succedendo


Ritorniamo a parlare di Instagram , durante la notte scorsa il social ha eseguito un’attività di pulizia di account falsi ed inutilizzati, registrando un decremento di follower per chi aveva usato dei servizi che"sotto pagamento" permettevano di aumentare il numero dei loro follower. 

Chi ha controllato il proprio profilo nelle ultime ore, potrebbe infatti essere rimasto sorpreso dalla riduzione, o in alcuni casi persino il crollo, del numero di follower sul social fotografico. Le pulizia di primavera anticipate di Instagram hanno creato molto scompiglio tra gli utenti, che tramite Twitter e altre piattaforme hanno espresso il proprio disappunto. Ad essere particolarmente colpite dal giro di vite verso profili falsi e bot, già annunciato qualche tempo fa, sono state alcune celebrità che in alcuni casi hanno perso oltre un milione di follower.
Tuttavia, in seguito agli avvenimenti, Instagram ha pubblicato un tweet che parla di “un problema” che la piattaforma sta “cercando di risolvere". ra i profili più popolari, l’influencer statunitense James Charles ha dichiarato di aver perso oltre 500.000 follower, mentre sono stati i fan a segnalare il crollo dei seguaci negli account della cantante Ariana Grande (3 milioni), la modella Gigi Hadid (quasi un milione in meno) e Selena Gomez (circa 2 milioni). Oltre alle celebrità, ovviamente, anche il resto degli utenti è stato colpito dalle pulizie di Instagram nei confronti di bot e profili fake: il provvedimento era stato anticipato dal social fotografico già a novembre, in un comunicato che spiegava l’intenzione della piattaforma di impegnarsi per ridurre le “attività non autentiche”, che includono like, follower e commenti fasulli.

Posta un commento

0 Commenti