LinkedIn Live - Lancia il servizio di video in diretta per chi cerca e offre lavoro


Oggi vogliamo parlarvi di LinkedIn Live il nuovo servizio di LinkedIn il social network per il mondo del lavoro con quasi 600 milioni di utenti in tutto il mondo che sta lanciando una funzione broadcast di video dal vivo, offrendo a persone e organizzazioni la possibilità di trasmettere video in tempo reale a gruppi selezionati o al mondo LinkedIn in generale.

La versione beta è stata lanciata in questi giorni prima negli Stati Uniti, e per ora LinkedIn Live (come viene chiamato il prodotto) sarà solo su invito. Nelle prossime settimane, LinkedIn pubblicherà anche un modulo di contatto per gli altri che vorranno testarlo. Non è chiaro quando e se l'azienda consentirà a tutti di creare video LinkedIn Live, ma se si considera come ha sviluppato le sue funzionalità di pubblicazione per gli articoli, probabilmente sarà una funzionalità che arriverà in futuro. 

Il contenuto live iniziale che LinkedIn spera di trasmettere sarà in linea con il tipo di argomento che si può già vedere nel feed di notizie di LinkedIn: il piano è quello di coprire conferenze, annunci di prodotto, Q&A e altri eventi guidati da influencer e mentori, diplomi e cerimonie di premiazione e altro ancora. E per sottolineare come LinkedIn sia desiderosa di sviluppare questo prodotto - specialmente nella sua prima fase - non come contenuti generici generati dall'utente, ma come flussi di video diversi che si adattano agli interessi, ha selezionato diversi sviluppatori di servizi di streaming live con cui i creativi lavoreranno per creare e pubblicare video live.

Posta un commento

0 Commenti